Nel 2022 ci saranno nella nostra San Donato le elezioni amministrative.
Le nostre liste civiche Insieme per San Donato e San Donato Milanese ci piace riaffermano il loro impegno per la città e parteciperanno alle prossime consultazioni per l’elezione del nuovo Sindaco e del nuovo Consiglio Comunale.

Insieme per San Donato è presente in Consiglio Comunale dal 2012. Dal 2017 le nostre liste Insieme per San Donato e San Donato Milanese ci piace sono rappresentate in Consiglio Comunale da Gina Falbo, Vincenzo Di Gangi e Gianni Di Pasquale.

Nel corso di questi anni, abbiamo cercato di svolgere l’importante ruolo che i cittadini ci hanno affidato con spirito di servizio, con determinazione e con grande onestà intellettuale.
La nostra è stata un’opposizione decisa, responsabile e costruttiva.

Non ci siamo limitati a dire solo no.
Abbiamo presentato molte interrogazioni, ordini del giorno e tante mozioni, alcune di queste accolte (tra queste, da ultimo, l’impegno al rilascio in tempi brevi dei permessi a costruire per le famiglie di Monticello, l’ampliamento della Caserma dei carabinieri, i passaggi pedonali illuminati, il sostegno al prolungamento della Metropolitana che porteremo al prossimo Ordine del giorno del Dipartimento Anci Mobilità e Trasporto di Regione Lombardia).
Da anni siamo tra coloro che sostengono la rinascita, anche con investimenti diretti da parte del Comune, del Parco Mattei e dello sport a San Donato (sogniamo una San Donato città dello sport) valorizzando l’associazionismo.

Grazie al nostro intervento, abbiamo portato alla luce il “caso” delle fideiussioni bulgare legate all’iniziata e mai terminata riqualificazione light del Pratone e presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Milano per lo sversamento di materiale inquinante sui sentieri del nostro Pratone.

Ci siamo battuti e sempre ci batteremo per restituire alle cittadine e ai cittadini i presidi sanitari trasferiti in altri Comuni, il Consultorio, il centro vaccinale e la guardia medica.
Abbiamo sempre sostenuto il commercio e i commercianti, coinvolti in prima persona in iniziative e misure economiche soprattutto in questa lunga e terribile pandemia.
I bisogni sociali e il mondo del lavoro, la scuola e la cultura, il decoro e gli spazi urbani, la mobilità, la sicurezza, in altre parole il benessere in senso lato dei cittadini legato alla qualità della vita nella nostra città. Siamo sempre stati in prima nella difesa dei più deboli e orientati a rendere San Donato una città bella e più vivibile per tutti. Per tutte le generazioni presenti nella nostra comunità.

Riteniamo la difficile relazione con le aziende presenti sul territorio (e le ricadute sul lavoro e sul sociale) un vulnus di questa Amministrazione che va assolutamente curato.
Abbiamo una visione della città che guarda i prossimi anni, che la pandemia ha reso ancora più incerti. Per affrontarli occorrono competenza, responsabilità e grande amore per San Donato.
Che è la casa di tutti noi.

Siamo aperti al dialogo sempre sul presupposto di valori condivisi e servizio ai cittadini.
Il nostro è un impegno civico, diverso da chi ha scelto di stare in un partito, proprio perché riconosciamo nell’impegno per la nostra città la necessità, quasi l’obbligo, di un impegno straordinario che va oltre le appartenenze e che non ha confini politici.

Per questo riteniamo che sia necessario dare voce e prestare ascolto soprattutto alla diretta voce dei cittadini.

Nel 2022 ci sarà la concreta possibilità di cambiare e migliorare la nostra città. Per questo Vi chiediamo di partecipare alla sua vita politica. Offriamo tutti il nostro contributo alla rinascita di San Donato. È la nostra città e merita il nostro impegno.

Noi ci siamo e ci saremo. E aspettiamo tutti voi.