Consiglieri

Segretario Politico di Insieme per San Donato

Gina Falbo

Nata nel 1969, vive e lavora a San Donato da oltre 20 anni. È coniugata e ha un figlio. È avvocato e lavora nell’ufficio legale di un’importante multinazionale presente sul territorio, con il ruolo di manager. È calabrese di origine e nata negli Stati Uniti da operai emigrati alla fine degli anni ‘50. Dal 2012 è consigliere comunale della lista civica “Insieme per San Donato” della quale è capogruppo. Ha partecipato con assiduità e impegno ai lavori del Consiglio Comunale proponendo moltissime delibere, mozioni, interrogazioni. Ha condotto varie battaglie, tra le quali le piace ricordare quella per salvare gli alberi di Piazza Tevere, quelle sulla riqualificazione del Parco Mattei, quella contro la chiusura della scuola di Bolgiano e quelle contro lo spostamento in altri Comuni del Consultorio familiare e del Centro Vaccinale.

Vincenzo Di Gangi

Nato nel 1963, coniugato due figli. Commerciante, nel settore della ristorazione. Consigliere comunale di maggioranza nella consiliatura 2007-2012 e di opposizione nelle consiliature 2012/2017 e 2017-2022. Ha aderito alla Lista Civica Insieme per San Donato nel 2015, con la quale si è candidato alle elezioni amministrative nel 2017, risultando primo degli eletti.
“Ho deciso con convinzione di aderire al progetto, della Lista Civica Insieme per San Donato perché non ritengo giusto che la conoscenza della realtà sia ridotta sempre più spesso a schemi ideologici. Considerando le grandi sfide che ci aspettano a livello cittadino mi identifico totalmente con il programma della nostra coalizione ispirato a grande realismo e a tanta concretezza. Siamo consapevoli che è necessario ripartire dal basso, cercare l’aiuto di ognuno, senza essere di parte, né di destra né di sinistra, ma INSIEME come semplici cittadini verso una nuova ricerca del bene comune. L’esperienza mi ha insegnato a considerare che il bene degli altri è parte integrante del mio bene personale”.
Direttivo Insieme Per San Donato

Vincenzo Di Gangi

58 anni, coniugato, due figli, laurea in scienze politiche, commerciante a San Donato nel settore della ristorazione. Ha fatto il consigliere comunale, nelle ultime due amministrazioni una volta in maggioranza e una volta all’opposizione.