Per Passione, non per mestiere

 

La lista “Insieme per San Donato” è nata nel 2012 per sostenere la candidatura del dottor Marco Zampieri a Sindaco della nostra città. Ha ottenuto due Consiglieri Comunali, Marco Zampieri e Gina Falbo, ai quali si è unito il Consigliere Vincenzo Di Gangi. Alle elezioni comunali del 2017 Insieme per San Donato, insieme ad altre due liste civiche, San Donato Vola e San Donato Milanese ci Piace, ha sostenuto la candidatura a Sindaco di Gina Falbo.

 

Attualmente è rappresentata in Consiglio Comunale dalla stessa Gina Falbo, da Vincenzo di Gangi e da Gianni Di Pasquale, capogruppo della lista “consorella” San Donato Milanese Ci Piace.

 

In questi anni di mandato tutti i nostri consiglierihanno svolto con costanza, competenza e passione il loro ruolo di opposizione, portando in aula la voce di quei cittadini che non si sentivano adeguatamente rappresentati dall’attuale Amministrazione.

Vision

Siamo un’associazione politica che ha fatto una scelta CIVICA, al di fuori dei partiti.

Una lista civica non deve rispondere a dettami che vengono da fuori e dall’alto, né a ideologie imposte. Risponde solo a se stessa, alla coscienza delle donne e degli uomini che la compongono e che la scelgono.

Noi e solo noi siamo i responsabili del nostro operato e lo mettiamo al servizio della città.

Il nostro Progetto Politico è il BUON GOVERNO, quello che riesce concretamente a prendersi cura delle persone e delle cose, producendo effetti benefici nella vita quotidiana di tutti, favorendo la crescita della comunità e che è possibile a partire dalla passione civile di persone che mettono a disposizione della comunità le competenze che hanno acquisito nel lavoro, senza dipendere dalla politica come mestiere.Per questo uno dei nostri primi slogan, che crediamo rissuma bene il senso del nostro impegno, è stato “Per passione non per mestiere”.

Le nostre priorità sono sicurezza, bellezza evivibilità della città. Obbiettivi prioritari chedevono e possono essere perseguiti partendo dai bisogni reali dei cittadini, in continuo e reale ascolto dei problemi che sollevano per fornire soluzioni concrete e quotidianamente verificabili (meno parole più fatti).