Centro Sportivo Mattei (ex Snam): un tavolo tra tutte le Forze Politiche sandonatesi per la riqualificazione delle Piscine e la rapida riapertura della piscina coperta.

Nel giugno del 2013 la piscina coperta del Parco Mattei fu chiusa e non ha più riaperto. Da oltre cinque anni San Donato è rimasta priva di una struttura fondamentale che forniva servizi natatori a un bacino di utenza costituito da migliaia di persone e consentiva la pratica del nuoto e della pallanuoto a livello agonistico nella nostra città.

In questi anni, tutti i tentativi di riaprire la piscina coperta non sono andati a buon fine e anche le piscine estive necessitano di urgenti opere di manutenzione per non correre il rischio di divenire anch’esse prima o poi inutilizzabili.

Abbiamo già espresso in altre sedi il nostro giudizio su quanto è avvenuto in questi anni. Al di là dei giudizi e delle posizioni di ognuno su quanto è avvenuto in questi anni, riteniamo che la questione delle piscine meriti a questo punto di essere affrontata insieme da tutte le forze che con il loro impegno nella vita politica cittadina si sforzano di operare per il bene comune.
Per questo abbiamo proposto a tutti i responsabili delle forze politiche sandonatesi, presenti e no in Consiglio Comunale di incontrarci attorno a un tavolo per confrontare le nostre idee con l’obbiettivo di formulare un indirizzo politico condiviso, che possa portare nel giro di un anno a risolvere almeno il problema delle piscine.

Riteniamo che tale approccio sia oggi l’unico possibile per superare lo stallo in cui la nostra città si trova ormai da molto tempo e registriamo con grande soddisfazione la volontà di partecipare a questo percorso, da Gianfranco Ginelli, che, memori di quanto da lui già in precedenza auspicato, abbiamo invitato al tavolo nella sua qualità di Coordinatore del Partito Democratico del Sud Est Milano.