Parco Mattei: prima, mentre, oggi…

PRIMA…..

Gli impianti del Parco Mattei, soprattutto la parte acqua, sono chiusi dal giugno 2013.

Sono state espletate ben 4 gare ma, ad oggi, nessuna di queste è andata in porto.

Anzi, abbiamo un contenzioso in sede civile da parte dell’ultimo aggiudicatario (la cui aggiudicazione è stata poi oggetto di revoca con procedura di gara annullata) con richiesta di risarcimento danni milionaria nei confronti del Comune.

 

ANNO 2017

NOI SOSTENIAMO –  

PARCO MATTEI DI SAN DONATO MILANESE STRAVOLTO: SU 3 CAMPETTI DA TENNIS SORGERÀ UN PARCHEGGIO DA 100 POSTI
Gina Falbo, candidato sindaco, denuncia la condotta dell’amministrazione comunale: «Allo sport e all’aria aperta, il sindaco uscente Andrea Checchi ha preferito una gettata di cemento»

 

DICONO DI NOI –

Siamo agli ultimi giorni di campagna elettorale e sulla vicenda del parco Mattei siamo al paradosso che vede un operatore privato costretto a pubblicare continue smentite rispetto alle NON verità raccontate, in particolare da una candidata Sindaco.
La stessa candidata che dimostra una totale incapacità di lettura degli atti e avanza gravissime allusioni sulla procedura di assegnazione gestita dagli uffici comunali: bene, se ha elementi la invitiamo a produrli alle autorità competenti, altrimenti le sue restano “balle” che gettano fango sia sulle persone che su un Ente pubblico
 (Andrea Checchi).

 

 

MENTRE….

Parco Mattei. Chi raccontava la verità?
Sindaco, governi da oltre un anno.
Cosa ti impedisce di stipulare il contratto?

Mi invitò a rivolgermi alle Autorità competenti. L’ho fatto. L’Autorità competente ha risposto e domani 22.11.18  vi racconterò cosa ha stabilito

PARCO MATTEI: un disastro dietro l’altro.
Oggi 23.2.19 sono state annullate
1) la gara per le piscine e campi da tennis (lotto 1) aggiudicate nel 2017 a Trefor, tenendo conto di quanto deciso da Anac su nostro esposto; e
2) la gara (la seconda in 6 mesi) per la pista di atletica.

 

28 marzo 2019
Veniva approvata all’unanimità la nostra mozione che chiedeva una relazione entro il 30 aprile 2019 sullo stato dell’arte degli impianti sportivi del Mattei, sulle spese ordinarie e straordinarie sostenute divise anno per anno, sugli introiti e canoni concessori del Comune su tali impianti divisi sempre anno per anno.
Il 30 aprile (termine richiesto dalla maggioranza in luogo di 20 giorni come indicavamo nella nostra mozione) è abbondantemente trascorso e non abbiamo ricevuto alcuna relazione sul Mattei.

 

Nel frattempo sono sparite le seguenti squadre:

– nuoto agonistico
– pallanuoto
– pugilato
– pallamano
– judo
– scherma
– pattinaggio
– due squadre di calcetto femminile.
Se ho dimenticato qualcuno me ne scuso.

OGGI….

il Comune ha affidato una consulenza per i centri sportivi di SDM, per ovvi motivi tratta per lo più del Mattei.

Lo Sport Plan, consulenza costata circa 50 mila Euro, è a nostro avviso stata commissionata al solo scopo di avere un “bollo tondo” per trasformare la “parte acqua” del Mattei secondo i desiderata del Sindaco: ossia eliminare la piscina coperta da 33 mt e trasformare la relativa area in uno “spazio fitness” e fare un copri scopri (con parte fissa permanente) per la piscina olimpionica da 50 mt.

Idea che non solo rigettiamo per lo stravolgimento architettonico che ne conseguirebbe ma anche perché eccessivamente dispendiosa (per la piscina da 50 mt) per gli enormi consumi che tale scelta implicherebbe.

Come la maggior parte dei grandi temi che riguardano la nostra città, dopo 8 anni siamo ancora a ZERO!